Perhè Gertrude Stain scriveva di notte e Alice Tokla traduceva di giorno?
Perché le ore notturne francesi corrispondono da sempre agli orari diurni negli Stati Uniti d’America. Il mondo è rotondo e le Americhe stanno dall’altra parte, “in fondo al mare” dicono i poeti e egli eschimesi. I servizi segreti ebraico-francesi e angloamericani, comunicavano fra loro in tempo reale grazie alle telescriventi. Essendo queste macchine un oggetto misterioso ancora sconosciuto alla moltitudine europoea, nel testo “Autobiografia di Tutti” di Gertrude Stein, tale macchina veniva menzionata in codice: “stufetta elettrica” e l’installatore, manutentore e responsabile del “centro dati”: in: “Elettricista“. (seguirà: l’omicio-suicidio della telegrafista inglese Madam Steiner)
Le segrete Telescriventi
L’alfabeto Morse, non solo aveva già steso i suoi cavi sottomarini vicino al Polo Nord, ma l’alfabeto stesso poteva “tradursi” in alfanumerico editoriale con le telescriventi. I cavi sottomarini realizzati nel 1866 dalla ditta Atlantic Telegraph Co. restarono in funzione fino al 1965. (99 anni)
Samuele Morse, pittore, poi in ventore pluridecorato Gran Savio (USA)

Marcel Duchamp 1926 : Esquivons les ecchymoses des esquimaux aux mots exquis’
Traduzione. “Evitiamo le ecchimosi degli eschimesi con parole squisite”
foto: pizza ottica rotante per ipnosi duchampiane.
I codici criptati per le comunicazioni militari misero fuori gioco l’Arte, gli artisti e le correnti artistiche in generale. Ciò successe quando sulla scena apparve la Radio Telegrafica, anche se, dobbiamo ammetterlo, l’immagine pittorica restò ancora un valido mezzo di comunicazione sofisticato nonostante la presenza massiccia delle macchine fotografiche e quelle più piccole utilizzanti i segretati “microfilm”. Quindi, già dal 1906 si pensa di utilizzare l’Arte per il solo esclusivo scopo di finanziamento privato occulto già in voga ai tempi di Monet. Gertrude Stein coinvolgera Picasso nel diventare un pittore seriale da distribuire nel mondo massone per l’autofinanziamento eversivo.
(Segui l’articolo: Monet: il Gran Giardiniere.)

Lorenz si distinse da Enigma, l’altra famosa macchina di crittografia usata dai nazisti, per operare su un circuito teletype, che richiedeva un dispositivo aggiuntivo per la crittografia. Date le dimensioni maggiori del Lorenz, le macchine furono sorvegliate dai tedeschi con la massima cura: la seconda guerra mondiale finì senza gli inglesi, che decifrarono il codice nel 1942, dopo aver visto uno di questi prototipi

foto: corrispondenza digitale della tastiera Lorenz.
L’Arte della Musica colpisce anch’ella.
I posizionamenti digitali degli strumenti a fiato denotano sul pentagramma una musica melodica si, ma in questo caso la musica è “pentatonica”. Cos, anche la Musa della Musica orchestrale viene imprigionata e arruolata a fini belllici. Il “Direttore d’Orchestra” in massoneria è colui che avendo la conoscenza “armonica” totale diventa il direttore e detentore responsabile dell’intero sistema criptografico con il quale diffondere segretamente gli ordini da impartire anche agli eserciti in campo. (vedi le opere di Wagner)
Il concetto pentatonico in arte moderna, perno centrale nel far ruotare le Avanguardie, ci porterà alla fondazione del Pentagono Usa quale base logistica militare della “Arca della Alleanza”. Da qui lo sviluppo che ne consegue quando decripteremo il valore artistico ed economico di due noti capolavori di pittori moderni: Picasso e Matisse.
Invece, la chiave di volta sulla nascita dell’Aereonautica Militare americana è leggibile in una performance giovanile di Marcel Ducamp.

Foto: la micidiale macchina crittografica tedesca ENIGMA ideata da Arthur Scherbius. Questa, sbarazzò ogni forma di DADA artistico restando in vita la sola funzione militare del gruppo artistico: “Sparavamo dai tetti in Germania contro destre e sinistre istigandole al disordine.”
Alan Mathison Turing (Alan Turing) fu il giovane scienziato inglese che decritò la criptatrice bellica tedesca Enigma in ditazione alla Marina Militare Tedesca.
Da: “Primting telegraphy… a new era begins” di Eduad E. Kleinschmidt
È interessante notare che di tutti i sistemi di telegrafo elettrico di vecchia data, sembra che solo quelli che usavano il codice puntino Morse inventato nel 1837 e il codice di permutazione ideato da Gauss e Weber nel 1833 (ora noto ovunque come codice Baudot ) sono sopravvissuti oggi.
Il codice di Samuel Morse, che è stato leggermente modificato in diverse composizioni di codici postali per facilitarne l’uso in qualsiasi parte del mondo, è diventato un linguaggio internazionale udibile e facilmente appreso, amato ovunque dai suoi utenti. Sicuramente continuerà ad essere usato per un po ‘di tempo a venire, purché i nostri operatori telegrafici della ferrovia, radioamatori, sistemi CW della polizia, alcuni rami delle Forze Armate, e tutti gli altri che conversano in dits e dahs.
Anche il codice di permutazione ha preso piede saldamente. Il suo uso di cinque impulsi trasmessi in diverse combinazioni di on e off, o di condizioni positive e negative, ha un’ampia applicazione nei sistemi di comunicazione stampati di oggi. Come nel Morse…
